Concerto alla Badia di Torrechiara

Un appuntamento imperdibile dopo la Santa Messa della domenica.

Il Coro Voci di  Parma, fondato nel 1978 e diretto dalla maestra Daniela Veronesi, offrirà un concerto domenica 10 novembre 2024 alle ore 11 presso la Chiesa di Santa Maria della Neve a Torrechiara, in Strada della Badia 28.

Il programma del concerto sarà dedicato completamente alla musica liturgica e sarà accompagnato all’organo da Christian Pascelupo.

Tra i più celebri brani del repertorio sacro barocco eseguiranno il “Jesus bleibet meine Freude” di J. S. Bach, una preghiera per la pace di F. Mendelssohn-Bartholdy  “Da nobis pacem, Domine”, eseguiranno l’emblematico e delicato brano eucaristico “Ave Verum Corpus KV 618” di W. A. Mozart. Saranno eseguiti i sei movimenti della  “Missa Brevis Sancti Joannis de Deo” (conosciuta anche come Kleine Orgelmesse) di F. J. Haydn, con il soprano Daniela Veronesi come solista. E per concludere il concerto l’Exsultate Justi” di Lodovico Grossi da Viadana, un esempio raffinato del repertorio polifonico rinascimentale, animato da vivace espressività.

La cornice suggestiva della Badia Benedettina di Torrechiara offrirà una perfetta atmosfera per questo concerto di musica sacra, per l’occasione il coro animerà anche la Santa Messa della domenica alle ore 10.

L’ingresso è libero e l’invito è aperto a tutti coloro che desiderano immergersi in un momento di meditazione e bellezza musicale senza tempo.